Ansia

Notte di ricerche in allerta rossa ma nessuna traccia del fungaiolo disperso nei boschi di Fontanigorda

Dopo quello del Faiallo, un altro caso di scarsa prudenza

rossiglione ricerche fungaiolo

Genova. Dopo il caso dell’appassionato di ricerca di funghi ritrovato dopo 7 ore di ricerche nella zona del Faiallo, tra l’entroterra genovese e il savonese, un altro caso che – al momento – dà preoccupazioni anche maggiori.

Sono iniziate ieri sera, e non hanno ancora portato ad esiti positivi, le ricerche di un uomo di 54 anni, anch’egli fungaiolo, uscito ieri pomeriggio nei boschi di Fontanigorda, al passo del Fregarolo, tra la Val Trebbia e la Val D’Aveto. A lanciare l’allarme, ieri sera, i familiari dell’uomo, originario del piacentino.

Sul posto, per cercare l’uomo che si è avventurato nonostante l’allerta arancione (divenuta rossa in serata) vigili del fuoco, soccorso alpino, unità cinofile, Croce rossa italiana e protezione civile.

leggi anche
Fungaiolo disperso Faiallo
Lieto fine
Va a cercare funghi sul Faiallo con l’allerta meteo, trovato nella nebbia dopo 17 ore
Generica
Non ce l'ha fatta
Fontanigorda, trovato morto il fungaiolo disperso da ieri sera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.