Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nella sede di Carige un incontro aperto ai cittadini per riconoscere truffe e raggiri

Dall'identikit del truffatore tipo alle precauzioni e agli accorgimenti che è opportuno adottare per non rimanere vittime di malintenzionati

Più informazioni su

Genova. Consigli utili ed esempi pratici forniti direttamente dalle Forze dell’Ordine per aiutare le persone anziane a difendersi dalle truffe, questo il contenuto di un incontro organizzato da Banca Carige, nel Salone di Rappresentanza, martedì 15 ottobre, alle ore 17.30.

L’evento nasce dall’iniziativa di Prefettura di Genova e Forze dell’Ordine che hanno lanciato la campagna ‘Uniamo le forze contro le truffe’ per sensibilizzare e informare su questo tema di rilevanza sociale.

Nel progetto, per il tramite dell’Associazione Bancaria Italiana e della Commissione Regionale ABI della Liguria, è stata coinvolta anche Banca Carige che lavorando a diretto contatto con i cittadini può fattivamente contribuire alla prevenzione e alla repressione di questi tipi di reati.

Dall’identikit del truffatore tipo alle precauzioni e agli accorgimenti che è opportuno adottare per non rimanere vittime di malintenzionati, i funzionari di Pubblica Sicurezza saranno a disposizione per illustrare episodi concreti di raggiri e per rispondere alle domande del pubblico. 

A disposizione dei partecipanti anche un vademecum contro le truffe. Per informazioni: 800313666; relazioni.esterne@carige.it.