Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, schiarite sulla Liguria, basso rischio pioggia e temperature gradevoli previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. A seguito della debole perturbazione in transito sulla nostra regione si ristabilisce un campo di alta pressione con tempo nel complesso buono fino alla giornata di sabato. Temperature su valori gradevoli. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, giovedì 10 ottobre, nubi sparse più compatte sul settore centro-orientale, ma senza ulteriori fenomeni, maggiori schiarite a ponente, specie sull’Imperiese. Nel corso della giornata progressivo dissolvimento della nuvolosità con schiarite sempre più ampie fino ad avere cielo sereno ovunque in serata. Venti deboli, in rotazione da nord. Mari: da molto mosso a mosso. Temperature: stazionarie le minime, in lieve aumento le massime. Saranno comprese sulla costa tra 13 e 22 gradi, nell’interno tra 7 e 19.

Domani, venerdì 11 ottobre, bel tempo su tutta la regione fatta eccezione per nubi basse sui versanti padani, in attenuazione con il passare delle ore. Venti moderati da nord al mattino, in graduale attenuazione fino a deboli variabili nel pomeriggio. Mari da mosso a poco mosso. Temperature in lieve calo le minime, in aumento le massime specie lungo le coste.

Sabato 12 ottobre cielo da sereno a velato nel corso della giornata, senza precipitazioni. Temperature gradevoli, venti deboli.