Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo: peggioramento in vista nel pomeriggio previsioni

Le previsioni per il 9 ottobre 2019

Più informazioni su

Genova. Il flusso atlantico sull’Europa centrale si farà sentire anche in Liguria. Secondo il Limet, il Centro meteo ligure, una lieve ondulazione delle correnti favorirà l’entrata di una depressione a Sud del settore alpino, tuttavia la sua non ottimale direttrice non consentirà fenomeni estesi, che si concentreranno principalmente a Levante.

Quello che è piuttosto certo è che aumenterà il vento nel pomeriggio: teso da Sud Ovest, in particolare a levante. Mare da mosso a molto mosso.
Al largo mare sino agitato verso Capo Corso stante forti venti in rinforzo da Ovest-Sud Ovest tra pomeriggio e sera.

Nel pomeriggio tendenza a peggioramento sul settore centro-orientale. Brevi piovaschi intermittenti saranno possibili tra savonese orientale e genovesato occidentale, piogge più convinte tra genovesato orientale e spezzino, con maggiore concentrazione sul Tigullio. Fenomeni più diffusi invece nelle zone interne del Levante, dove potranno assumere carattere di rovescio, in particolare nel triangolo compreso tra Fontanabuona-val D’Aveto e la val Di Magra. Tempo più asciutto a ponente, con basso rischio di precipitazioni tra savonese e imperiese. Migliora in serata a partire dalle coste.

Temperature in lieve aumento nei valori minimi, in lieve calo in quelli massimi. Sulla costa minime tra 13 e 16° C, nell’interno tra 6 e 9° C. Le massime sulla costa tra 17 e 20°C, nell’interno tra 12 e 16° C.