Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, oggi nuvole, da domani pioggia: l’autunno inizia a fare sul serio previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Situazione: Aria più fresca tende ad interessare l’Europa centrale, in cui si inserisco sistemi instabili in addossamento al nord del versante Alpino che tenderanno lentamente a sconfinare sulla penisola. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 28 ottobre, giornata contraddistinta da nuvolosità diffusa su tutta la regione. Qualche apertura sarà comunque possibile, più ampia ai lati regionali, specie quello occidentale. Basso il rischio di precipitazioni. Venti da sud est, deboli. Mare da poco mosso a mosso. Temperature in calo ma sempre gradevoli, comprese sulla costa tra 14 e 22 gradi, nell’interno tra 7 e 19.

Domani, martedì 29 ottobre, molto nuvoloso o coperto al mattino quando sarà possibile qualche localizzato piovasco di poco conto sul settore centro-orientale. Qualche apertura a ponente. In giornata sempre molte nubi in un contesto in prevalenza asciutto. Verso sera nubi nuovamente compatte quando non si esclude qualche pioggia disorganizzata su centro-est regionale.

Mercoledì 30 ottobre ancora molte nubi con qualche pioggia non esclusa nella prima parte della giornata su centro est regionale. Migliora nel pomeriggio. Vento in rotazione da nord ma l’evoluzione resta da confermare.