Che tempo fa?

Meteo, la settimana si apre in grigio: da questa sera peggioramento con temporali, vento e mare agitato previsioni

Le previsioni meteo degli esperti del centro Limet

Generica

Genova. Una saccatura in affondo ad ovest avanza verso est, apportando un graduale peggioramento sulla nostra regione. Apice del maltempo martedì, quando è previsto il transito di un fronte freddo. Ecco le previsioni di Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, lunedì 14 ottobre, giornata piuttosto grigia e uggiosa con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto su tutta la regione. Qualche piovasco o breve rovescio sarà possibile, più probabile sul settore centrale, ma si tratterà di fenomeni intermittenti e poco organizzati. In serata tendenza a peggioramento con maggior probabilità di rovesci, segnatamente tra Genovesato e Savonese.

Venti da sud-est moderati, localmente tesi nel pomeriggio su centro levante. Piegano da nord est sul ponente. Mare generalmente mosso sul levante. Poco mosso localmente mosso a ponente. Temperature stazionarie comprese sulla costa tra 14 e 22 gradi, nell’interno tra 7 e 20.

Domani, martedì 15 ottobre, tempo perturbato su tutta la regione. Dapprima fenomeni anche temporaleschi maggiormente probabili sul settore centrale, altrove qualche rovescio sparso. Nel pomeriggio passaggio di un fronte freddo con precipitazioni a tratti intense in transito da ovest verso est. Venti da sud-est, sud-ovest, forti e tesi. Mare molto mosso, agitato al largo. Temperature in lieve calo.

Mercoledì 16 ottobre ancora nubi al mattino, con qualche pioggia residua, specie nelle prime ore del mattino su centro levante. In giornata fenomeni meno probabili, ma in un contesto pur sempre in prevalenza nuvoloso. Maggiori aperture verso sera, specie sull’estremo ponente

Più informazioni
leggi anche
Generica
Maltempo
Allerta meteo arancione su Genova, è il livello più alto di rischio per temporali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.