Che tempo farà

Meteo, la pioggia concede una tregua: schiarite nel pomeriggio previsioni

Sono le previsioni del Centro Limet

Generica

Genova. La depressione retrocede temporaneamente verso ovest consentendo un miglioramento delle condizioni meteorologiche. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Avvisi: nelle prime ore della notte residua instabilità a tratti intensa sul Genovesato occidentale: prestare attenzione a smottamenti e locali frane nella zone interessate dalle abbondanti precipitazioni; saranno ancora possibili locali allagamenti od esondazioni di rivi o torrenti, in particolare tra Valli Stura, Orba e Lemme. Venti a tratti forti settentrionali sul settore centro-occidentale. Mare molto mosso/agitato al largo.

Cielo e Fenomeni: nella notte fenomeni in lento esaurimento sul settore centrale; criticità come da avviso; al mattino ancora nubi sparse, sul ponente e segnatamente sulle relative zone interne, dove non si escludono ancora deboli piovaschi. Altrove generalmente asciutto, con cielo parzialmente nuvoloso e qualche apertura, più ampia sul levante. Tendenza a generale miglioramento con il passare delle ore a partire dal settore orientale; schiarite anche ampie nel pomeriggio in un contesto che si farà variabile su tutta la regione. Qualche addensamento si potrà attardare sui rilievi del ponente, ma senza fenomeni.

Venti: Da nord-est deboli o moderati a levante, moderati o tesi su centro-ponente, localmente forti su zone esposte del settore occidentale ed in mare aperto.

Mari: Generalmente mosso sotto costa, molto mosso al largo. Agitato il basso bacino occidentale.

Temperature: in lieve aumento nei valori massimi
Costa min: 18/21°C, max: 22/24°C
Interno min: 11/16°C, max: 14/20°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.