Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, fine settimana tra sole e nubi, nuova perturbazione attesa per lunedì previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Correnti nord-occidentali in quota interessano la nostra regione e determinano generali condizioni di variabilità con prevalenza di momenti soleggiati. Qualche pioggia sarà possibile tra domenica e lunedì. Temperature su valori gradevoli. Ecco le previsioni meteo per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 5 ottobre, al mattino nubi più compatte tra Tigullio orientale, Spezzino e versanti padani centro-orientali con basso rischio di pioggia. Nuvolosità meno compatta con ampie zone di cielo sereno sul resto della regione. In giornata cielo ovunque poco nuvoloso o velato con sole ben presente e residui addensamenti sullo Spezzino in attenuazione. Venti: Moderati da nord al mattino sul settore centro-occidentale, variabili altrove. Brezze dominanti nel pomeriggio. Mari: Generalmente poco mosso. Temperature: In lieve aumento comprese sulla costa tra 14 e 23 gradi, nell’interno tra 6 e 18.

Domani, domenica 6 ottobre, soleggiato o velato al mattino e nel primo pomeriggio su tutta la regione. Successivo aumento della nuvolosità in serata a partire dai rilievi, con basso rischio di pioggia. Venti: Deboli in prevalenza dai quadranti meridionali. Mari: Generalmente poco mosso. Temperature: Pressoché stazionarie su valori gradevoli.

Lunedì 7 ottobre veloce passaggio piovoso tra la notte e il primo mattino seguito da un altrettanto veloce miglioramento dopo il mezzogiorno. Ventilazione in rinforzo da nord e temperature in calo.