Attenzione

Meteo, allerta declassata ma non è finita: nuova perturbazione attesa per giovedì previsioni

Il nuovo fronte era atteso, ma adesso è praticamente confermato

meteo giovedì 24

Genova. Mentre si attende il completo passaggio del fronte convettivo che ha interessato la nostra regione in queste ultime ore , dai modelli previsionali spunta un nuovo “allarme”, che, se confermato, potrebbe portare ad un “secondo tempo” per quanto riguarda le ricadute sul territorio.

Parliamo di giovedì prossimo, dove è atteso un nuove fronte perturbativo che, stando a quanto si intravede adesso, quindi con modesta attendibilità, potrebbe essere nuovamente corposo. Questo nuovo accumulo, in realtà era già nei radar da giorni, ma solo in queste ore la sua presenza è stata confermata.

Potrebbero, quindi, riproporsi le criticità potenziali delle ultime ore: terreno saturo d’acqua e precipitazioni localizzate e copiose. Allo stesso modo il vento di scirocco potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel determinare il dove questa nuova convergenza “picchierà” maggiormente: con ogni probabilità, però, ad essere interessato potrebbe essere il settore centrale della Liguria.

Nel frattempo, la perturbazione che in queste ore ci ha accompagnato, dovrebbe esaurirsi entro la prossima notte, non senza ancora qualche preoccupazione per i bacini idrici completamente saturi.

Più informazioni
leggi anche
alerts rossa vuole aperte
La decisione
Allerta meteo, martedì scuole aperte ma per la certezza si attende il prossimo bollettino
Generica
Fuori porta
Gavi, nel “buen retiro” dei genovesi il Neirone esce dagli argini. Il Lemme fa paura a Voltaggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.