Cambio di programma

Maltempo, la “Castagnata e polentata” di Sciarborasca è rinviata al 25, 26 3 27 ottobre

Castagnata e Polentata by Croce Oro Sciarborasca

Sciarborasca. Torna con una settimana di ritardo a causa delle previsioni meteo avverse di questo week-end la grande sagra autunnale organizzata dal Team di Volontari della Croce d’Oro di Sciarborasca pronto per animare tre giornate di ottobre: venerdì 25 e sabato 26 a cena, domenica 27 a pranzo!

Per la prima volta le giornate di festa saranno tre: si inizierà già il venerdì con una serata all’insegna della gastronomia, della musica dal vivo, del gioco, del divertimento per grandi e piccoli.

La kermesse, che utilizza solo materiale di consumo biodegradabile ed ecocompatibile, si svolgerà a partire dalle ore 19 di venerdì 25 presso la sede sociale a Sciarborasca nel Centro Civico P.Delussu (Cogoleto – Ge) proseguendo sabato 26 sempre a cena e domenica 27 a pranzo e nel pomeriggio per la merenda. Nei pressi è disponibile un ampio parcheggio auto con possibilità di sosta anche per i camper.

Sia venerdì e sabato a cena che domenica a pranzo stands gastronomici con specialità culinarie di stagione, focaccette, caldarroste, prelibati dolci e formaggi artigianali, animazione per bambini.

Non mancherà naturalmente il programma musicale e di intrattenimento: venerdì e sabato sera sul palco DJ BARTA con musica disco revival, rock e baby dance, domenica pomeriggio l’orchestra “SIMPATIA” farà divertire ogni fascia di età con liscio e balli di gruppo.

L’iniziativa “CASTAGNATA E POLENTATA” trova origine già nel 2011 per aggiungere un ulteriore momento di aggregazione e divertimento alla cittadinanza, oltre che importante mezzo di autosostentamento per la pubblica assistenza.

Anche quest’anno la manifestazione dedicherà un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente: risponderà infatti alle caratteristiche del bando Ecofeste 2019 promosso da Regione Liguria. Le decine di giovani volontari parteciperanno come tradizione ad una serata formativa prima dell’evento durante la quale verranno impartite nozioni sull’importanza dell’ecosostenibilità e sulle modalità di raccolta differenziata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.