Attenzione

Maltempo, traffico ferroviario sospeso e poi ripristinato tra Genova e La Spezia per rami sulla linea

Tra Santa Margherita e Chiavari. Quattro regionali cancellati, per sei convogli ritardi fino a un'ora

Genova. Una giornata campale anche per le ferrovie quella di oggi. Dopo i ritardi pesanti durati tutta la mattina al momento, fanno sapere da Ferrovie dello Stato, la linea Genova – La Spezia è bloccata dalle ore 14.45 con traffico sospeso fra Santa Margherita e Chiavari per alcuni rami e una tettoia sulla linea di alimentazione elettrica dei treni. Immediate le ripercussioni al traffico ferroviario in attesa del ripristino.

Alle 16.15 l’intervento si è concluso e il traffico è stato ripristinato.  Nello stop soon stati coinvolti sei collegamenti (un Frecciabianca, due Intercity e regionali) con rallentamenti fino a un’ora. Quattro treni regionali sono stati cancellati.

 

Permangono i rallentamenti sulla linea Genova – Savona – Ventimiglia per l’allagamento della sede ferroviaria, nei pressi di Vesima, che ha reso indisponibile un binario tra Cogoleto e Genova Voltri e sulla linea Genova – Ovada per una precauzionale riduzione di velocità tra Campoligure e Rossiglione per la piena del torrente Stura a Campoligure.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono presenti nei punti critici per gestire le anormalità in atto e ripristinare la regolare circolazione ferroviaria

leggi anche
ritardo treni sestri ponente stazione
Polemica
Ferrovie in tilt in Liguria durante l’allerta meteo, il sottosegretario Traversi: “La colpa è di Autostrade”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.