Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavori, chiusure notturne su A10 tra Pra’ e Aeroporto e l’allacciamento tra A10 e A26

Più informazioni su

Genova. Diversi cantieri in autostrada sulla A10 e sulla A26 determineranno chiusure notturne. Ecco il piano.

Sulla A10 Genova-Savona, per eseguire interventi obbligatori di potenziamento degli impianti delle gallerie, nelle quattro notti consecutive di lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’, verso Savona, con orario 21:30-5:30.

I cantieri prevedono l’ottimizzazione dei sistemi di comunicazione di emergenza presenti in galleria, a servizio dell’utenza e di quelli antincendio accessibili ai Vigili del Fuoco, oltre alla realizzazione degli impianti di drenaggio laterali, per la raccolta dei liquidi infiammabili.
In alternativa, chi proviene da Genova ed è diretto verso Savona o verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, potrà percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla A10, alla stazione autostradale di Genova Pra’.

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e sulla A10 Genova-Savona, per consentire programmate attività di manutenzione e pavimentazione, previste in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce:
-sarà chiuso, per chi proviene da Gravellona Toce, l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, verso Genova, per una notte, dalle 22:00 di lunedì 14 alle 6:00 di martedì 15 ottobre.
Pertanto, chi è diretto verso Genova, verrà deviato obbligatoriamente sulla A10 Genova-Savona, verso Savona e potrà uscire alla stazione autostradale di Arenzano, per poi rientrare dalla stessa e proseguire, sulla A10, in direzione di Genova;
-sarà chiuso, per chi proviene da Gravellona Toce, l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, verso Savona, per una notte, dalle 22:00 di mercoledì 16 alle 6:00 di giovedì 17 ottobre.
Pertanto, chi è diretto verso Savona, verrà deviato obbligatoriamente sulla A10 Genova-Savona, verso Genova e potrà uscire alla stazione di Genova Pra’, per poi rientrare dalla stessa e proseguire sulla A10, verso Savona.

Sulla A10 Genova-Savona:
-sarà chiuso, per chi proviene da Savona, l’allacciamento con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce verso Alessandria/Gravellona Toce, per una notte, dalle 22:00 di martedì 15 alle 6:00 di mercoledì 16 ottobre.
Pertanto, chi è diretto verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, verrà deviato obbligatoriamente verso Genova e potrà uscire alla stazione autostradale di Genova Pra’, rientrare dalla stessa e proseguire sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, verso Alessandria/Gravellona Toce.