Champions league

La Pro Recco non delude Bergamo: Terrassa liquidato con 10 reti di scarto

Biancocelesti in crescita rispetto a Marsiglia: lo conferma Rudic

Pro Recco

Bergamo. La Pro Recco itinerante vince anche a Bergamo in una piscina Italcementi dove non sta neppure uno spillo. Nella seconda giornata di Champions League i biancocelesti superano gli spagnoli del Terrassa per 15-5 trascinati da un super Di Fulvio, autore di sei gol, e salgono così a 6 punti in classifica insieme alle ungheresi Ferencvaros e Osc.

Antipasto pre match con il patron Gabriele Volpi premiato da Sergio Lanza, suo ex giocatore ai tempi del Fanfulla ed attuale dirigente della Pallanuoto Bergamo, sodalizio affiliato all’Academy che ha supportato la Pro Recco nell’organizzazione della partita.

In acqua Rudic presenta due novità rispetto alla vittoria di Marsiglia: ci sono Luongo e Renzuto Iodice per Velotto e Fondelli. Tra i pali, senza Bijac infortunato, gioca Massaro.

Il primo tempo della Pro Recco è perfetto: doppio Di Fulvio, un gol a testa per Dobud, Renzuto e Kayes; finisce 5-1 con tre superiorità su tre e una sola rete subita con l’uomo in più. Filipovic tira sul palo un rigore procurato da Dobud in apertura di secondo parziale, poi si fa perdonare con un gol in controfuga. Applaudono in tribuna anche i connazionali, l’ex calciatore Dejan Stankovic e il cestista dell’Armani, Vladimir Micov.

I biancocelesti producono ma non concretizzano, Rodriguez punisce Massaro con un gol in superiorità che è la fotocopia del primo di Sanahuja. La controfuga di Luongo con Prieto nel pozzetto e il diagonale di Buslje da posizione due fanno calare il sipario sull’8-2 a metà gara.

Alla Pro Recco servono poco più di due minuti del terzo tempo per andare in doppia cifra con un gol alla Luongo e il solito Di Fulvio in superiorità. Il pescarese fa anche poker con il super diagonale dell’11-3. Bergamo applaude convinta anche il bolide alla velocità della luce di Mandic (nella foto) che vale il 12-4. È degli spagnoli, però, l’ultima gioia del quarto con Gutierrez.

Il quarto tempo è il Di Fulvio show: doppietta da campione e sei gol a referto. La difesa non concede più nulla al Terrassa, Figlioli trasforma il rigore del 15-5 a due minuti dalla sirena che sigilla la partita.

Ho visto miglioramenti rispetto alla gara di Marsiglia – ammette mister Ratko Rudic soprattutto nella fase difensiva. In attacco abbiamo creato tanto ma sbagliato diverse facili occasioni: ci sta, siamo in una fase di preparazione fisica e i giocatori non sono nella migliore forma“.

Il tabellino:
Pro Recco – Terrassa 15-5
(Parziali: 5-1, 3-1, 4-3, 3-0)
Pro Recco: Massaro, F. Di Fulvio 6, Mandic 1, Figlioli 1, Dobud 1, S. Luongo 2, Renzuto Iodice 1, Echenique, A. Ivovic, F. Filipovic 1, Buslje 1, Kayes 1, Prian. All. Rudic
Terrassa: I. Aguilar Vicente, Sanahuja Carne 1, Mora Belmonte, Alarcon Tevar, O. Aguilar Illana, Prieto Hernandez, F. Sanchez Campos, Pericas Eixharc 1, Barroso Macarro 1, V. Gutierrez Santiago 1, O. Rodriguez Martinez 1, Chico Aunos, Segura Rodeja. All. Cobacho
Arbitri: Franulovic (Cro) e Haentschel (Ger)
Note. Usciti per tre falli Renzuto Iodice e Sanchez Campos nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco 7 su 8 più 2 rigori di cui 1 fallito, Terrassa 3 su 8.

Clicca qui per consultare il tabellino completo.

leggi anche
Foresti-Poli-Felugo
Pallanuoto
Champions League: Bergamo freme per l’arrivo della Pro Recco
diful
Il protagonista
Di Fulvio trascina la Pro Recco con sei reti: “Stiamo migliorando partita dopo partita”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.