Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La danza sportiva accende Genova con una serie di eventi a novembre

Si parte con la Coppa del Mondo di Boogie-Woogie; chiusura con i Mondiali di salsa, bachata e merengue

Più informazioni su

Genova. Novembre sarà un mese ricco di appuntamenti speciali per la danza sportiva. Genova sarà capitale internazionale di questa disciplina grazie ad una serie di eventi di calibro mondiale che si svolgeranno all’RDS Stadium e al Tower Airport: la Genova Dance Sport Week.

Sabato 9 novembre, al Tower Airport, si svolgerà la tappa di Coppa del Mondo di Boogie-Woogie sotto l’egida della World Rock’n’Roll Confederation (WRRC). Sabato 9 e domenica 10 novembre l’RDS Stadium ospiterà il circuito mondiale International Open dedicato alle danze standard e latino americane e patrocinato dalla World Dance Sport Federation.

Venerdì 15 novembre, sempre all’RDS Stadium, si terranno i Mondiali Latin Style dell’Ido (International Dance Organization), sabato 16 novembre i Mondiali Salsa Shine e, nella stessa giornata a partire dalle 20, una serata di gala con speciali esibizioni. Domenica 17 la grande chiusura, ancora sotto egida Ido, con i Mondiali di salsa, bachata e merengue.

Lo speciale calendario di appuntamenti internazionali di danza sportiva, sostenuti da Comune di Genova e Regione Liguria, sarà presentato giovedì 24 ottobre alle 11 presso il salone d’onore di Palazzo Tursi a Genova.