Indagini in corso

Incidente Cornigliano, la procura apre un fascicolo

Incidente Cornigliano

Genova. È stata disposta l’autopsia sul corpo di Sharmilan Bramanantha, italiano di origini cingalesi di 25 anni morto la scorsa notte in periferia a Genova nello scontro tra il suo scooter e una volante della polizia. A deciderlo sostituto procuratore Gabriella Marino, che ha anche aperto un fascicolo.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia e dai vigili urbani, la volante stava intervenendo su un danneggiamento in un supermercato Basko. Gli agenti, secondo quanto appreso, hanno acceso il lampeggiante (mentre proseguono gli accertamenti sul fatto che sia stata attivata la sirena) e hanno attraversato a media velocità l’incrocio tra via Doufour e via Cornigliano con il semaforo rosso.

Quando il mezzo della Polizia è giunto a metà incrocio è arrivato lo scooter guidato da Bramanantha, passato col verde, forse a velocità sostenuta. Gli agenti hanno sterzato cercando di evitare lo schianto ma il centauro è stato sbalzato a terra.

leggi anche
Incidente Cornigliano
Le indagini
Venticinquenne travolto e ucciso da una volante della polizia a Cornigliano: si indaga sull’urgenza dell’intervento
Generica
Solidarietà
Venticinquenne travolto e ucciso da una volante della polizia a Cornigliano, una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Sharmy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.