Nuovi passaggi

Inchiesta viadotti, perquisizione in sede Spea. Le parole di Conte sulle concessioni fanno crollare Atlantia in borsa

guardia di finanza finanzieri

Milano. La Guardia di Finanza di Genova ha eseguito questa mattina una perquisizione nella sede milanese di Spea Engineering, controllata di Atlantia, nell’ambito delle indagini condotte dalla procura di Genova dopo il crollo del Ponte Morandi e in particolare quelle sull’inchiesta “bis” sui report sulla stabilità di altri viadotti.

Probabile che le fiamme gialle siano alla ricerca di documentazioni, materiale e strumenti che avvalorino l’ipotesi degli inquirenti ovvero che alcuni report siano stati edulcorati, falsati.

Intanto le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, questa mattina a Genova per il varo del primo impalcato del nuovo viadotto Polcevera, sul tema delle concessioni hanno scatenato un affossamento del titolo di Atlantia in borsa.

Dopo che il premier ha ricordato come “ci sia un procedimento in corso” nell’ambito della possibile revoca delle concessioni, il titolo è passato dalla parità a una perdita del 3% per poi ripiegare a 2,6%.

Sul tema è intervenuta anche la ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli: “C’è una procedura in corso, quando questa procedura sarà terminata, tutti saranno edotti delle evidenze, in questi giorni stiamo acquisendo altri atti formali”.

leggi anche
Viadotto Bisagno
Urgente
Viadotti, procura dispone accertamenti su Bisagno, Pecetti, Gargassa, Veilino e Sei Luci: “Qualcosa che non va”
Generica
Zelante
Falsi report su viadotti, un avvocato indagato per favoreggiamento: fece acquistare i jammer agli indagati
viadotto pecetti
In corso
Inchiesta “Morandi bis”, false attestazioni sui viadotti autostradali: arresti e perquisizioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.