Disagi

Guasto piazzale Parenzo, mezza Val Bisagno senz’acqua. L’intervento di Iren

La rottura ha generato un generale calo di pressione nella distribuzione idrica

piazzale parenzo

Genova. La rottura della tubatura in piazzale Parenzo sta provocando un sensibile calo di pressione nella distribuzione idrica, che si traduce in assenza o quasi di acqua dal rubinetto per una buona parte della vallata.

Arrivano segnalazioni da quasi tutti i principali quartieri, fino a Struppa: Iren è sul posto, e sta intervenendo. Come confermato da fonti ufficiali il guasto interesserebbe una delle tubature principali, la cui rete specifica è in fase di individuazione.

Nella zona, infatti, passano diversi snodi fondamentali dell’acquedotto, e non è immediato capire quale sarà poi l’intervento da fare. Nei prossimi minuti Iren comunicherà con precisione quali saranno le zone interessate dall’interruzione dovuta ai lavori di ripristino

leggi anche
Generica
Allagamento
Staglieno, piazzale Parenzo allagata per esplosione tubatura. Ponte Campanella chiuso al traffico
traffico val bisagno perdia piazzale parenzo
Caos
Viabilità, traffico in tilt in Val Bisagno. Circolazione deviata in via Bobbio per perdita
Generica
Lavori urgenti
Guasto piazzale Parenzo, distribuzione idrica sospesa fino a tarda notte. Arriva l’autobotte
Generica
Infernale
Tubo rotto in Val Bisagno, riaperta una corsia, ancora code tra Molassana e Staglieno: lavori fino a venerdì

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.