Podismo

Giusquiami ed Hero vincono la Camminando pe’ e lische

La manifestazione di Genova Pegli nell'edizione 2019 ha visto oltre sessanta atleti al traguardo, nonostante il meteo. Giusquiami ed Hero i vincitori

pe' e lische

Genova. Si è corsa domenica 13 ottobre l’edizione 2019 della Camminando pe’ e lische – trofeo Francesco Montano. Alla manifestazione podistica hanno partecipato oltre sessanta atleti. La vittoria ha arriso a Laila Hero e Mauro Giusquiami. Il percorso, di circa 8 km, aveva un dislivello positivo di 350 metri.

La classifica maschile ha visto il primo posto di Giusquiami, vincente in 38’54”, che ha preceduto ampiamente Lorenzo Meroni (Triathlon Genova), Enrico Garè (Atletica Valle Scrivia) e Andrea Sulis (Podistica Valpolcevera), giunti tutti e tre nell’arco di sette secondi. Quinta piazza per Davide Cavalli (Gau). A seguire si sono classificati Pietro Camporiondo (Atletica Cairo), Giovanni Marchi (Monte Gazzo outdoor), Mario Meroni, Fabrizio Corradini (Delta spedizioni) e Cesare Siri (Urbe).

La prova femminile è stata vinta da Laila Francesca Hero, dell’Arcobaleno Savona, davanti a Susanna Scaramucci (Maratoneti genovesi) e Barbara Negrari (Podistica Valpolcevera). Quarta Gloria Parodi, quinta Teodora Simona Bacanu, sesta Ester Bruzzone, Ottava Giovanna Serraino, nona Luisa Meirana, decima Simona Laganà.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.