Genova incontra il Giappone, il console Yuji Amamiya in visita nel capoluogo ligure
Il diplomatico ha partecipato al seminario "L'accordo di partenariato economico tra Unione europea e Giappone - Opportunità per le imprese" al Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone, a Villetta Di Negro.
Più informazioni su

Genova. Il Sindaco Marco Bucci ha ricevuto, nel suo ufficio di rappresentanza, il Console Generale del Giappone a Milano Yuji Amamiya. Il diplomatico si trova a Genova per la presentazione dell’EPA, accordo di partenariato economico tra Unione Europea e Giappone.
All’incontro tra il primo cittadino e il console Yuji Amamiya, che si è protratto per circa mezz’ora, erano presenti l’assessore alla cultura Barbara Grosso e il consigliere economico del Console Generale.
Prima di lasciare Palazzo Tursi il diplomatico ha visitato, accompagnato dai due ospiti, la sala dove è custodito il Violino di Paganini. Nel pomeriggio il Console Generale ha partecipato al seminario “L’accordo di partenariato economico tra Unione europea e Giappone – Opportunità per le imprese” al Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone, a Villetta Di Negro.