Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova incontra il Giappone, il console Yuji Amamiya in visita nel capoluogo ligure

Il diplomatico ha partecipato al seminario "L'accordo di partenariato economico tra Unione europea e Giappone - Opportunità per le imprese" al Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone, a Villetta Di Negro.

Genova. Il Sindaco Marco Bucci ha ricevuto, nel suo ufficio di rappresentanza, il Console Generale del Giappone a Milano Yuji Amamiya. Il diplomatico si trova a Genova per la presentazione dell’EPA, accordo di partenariato economico tra Unione Europea e Giappone.

All’incontro tra il primo cittadino e il console Yuji Amamiya, che si è protratto per circa mezz’ora, erano presenti l’assessore alla cultura Barbara Grosso e il consigliere economico del Console Generale.

Prima di lasciare Palazzo Tursi il diplomatico ha visitato, accompagnato dai due ospiti, la sala dove è custodito il Violino di Paganini. Nel pomeriggio il Console Generale ha partecipato al seminario “L’accordo di partenariato economico tra Unione europea e Giappone – Opportunità per le imprese” al Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone, a Villetta Di Negro.