C'è di tutto

Furti a raffica nelle ville del Tigullio, commissariato di Chiavari “aperto” alle visite dei cittadini derubati

Chiavari. Prosegue l’attività investigativa dei poliziotti del Commissariato di Chiavari che venerdì scorso hanno sottoposto a fermo un 31enne di origine moldava, pluripregiudicato per il reato di ricettazione.

Sabato, sulle alture di “Santa Giulia” hanno rinvenuto un altro motoveicolo provento di furto utilizzato dal moldavo per trasportare la merce provento di furto e, in una capanna adiacente ad alcuni campi coltivati di cui lo stesso aveva disponibilità, sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi attrezzi edili ed oggetti vari che sono riconducibili ad alcuni furti commessi nel Tigullio.

Gli investigatori sono arrivati al secondo “magazzino”, grazie all’analisi delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza, da cui è stata verificata la presenza del 31enne nei luoghi e negli orari in cui sono stati messi a segno i furti.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da quali una motozappa, un trapano a colonna, una motosega e una macchina per solfato nonché numerosi oggetti dei quali non era giustificata la presenza all’interno di un casolare privo di porte, finestre e di corrente elettrica.

All’interno di in un borsone, è stato altresì rinvenuto un kit completo di arnesi atti allo scasso quali una tenaglia di grosse dimensioni, un flessibile a batteria, alcune pinze e cacciaviti che il giovane, presumibilmente, utilizzava per entrare nelle varie case, box e casolari e compiere i furti.

Considerata l’ingente quantità di refurtiva recuperata, molta della quale già restituita ai legittimi proprietari, si informano i cittadini che avessero subito furti negli ultimi 6 mesi nella zona del Tigullio e dell’entroterra, che possono recarsi presso gli uffici del Commissariato Chiavari, muniti di denuncia, per l’eventuale riconoscimento degli oggetti rubati.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Quasi un outlet
Furti in villa, scoperto il covo del “Lupin” del levante: usava un box per rivendere la refurtiva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.