Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fontanigorda, trovato morto il fungaiolo disperso da ieri sera

Sul posto Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, 118 e carabinieri

Genova. Si sono concluse da poco le ricerche del cercatore di funghi scomparso ieri pomeriggio a Fontanigorda. Le operazioni erano iniziate ieri sera intorno alle 22 circa, per la copertura radio il nucleo TLC, (telecomunicazioni dei VVF) hanno attivato dei ponti campali, permettendo così a tutti i soccorritori di poter comunicare con il posto di comando avanzato VVF che coordinava le ricerche.

Il ritrovamento dell’uomo, purtroppo deceduto, è avvenuto da parte di un altro cercatore, nel bosco dietro la locanda al Valico, nella zona chiamata Lago du Bettin, nei pressi del passo del Fregarolo.

Si tratta di Daniele Molinari, classe 1965, piacentino: l’uomo, di 54 anni, ieri aveva deciso di fare un’uscita per funghi nei boschi vicino a Fontanigorda. Qualcosa deve essere andato storto: sono state aperte le indagini del caso.

Per il recupero della salma oltre i vigili del fuoco di Chiavari stanno intervenendo il soccorso alpino. L’identificazione e la constatazione del decesso è stato effettuato dai carabinieri e dal medico 118.