Situazione difficile

Fegino, lo scarico intasato del rio allaga via dei Molinussi

Magazzino di un'azienda a rischio da quando il rio ha trascinato un'enorme quantità di sabbia

Genova. A volte basta poco per trasformare una pioggia forte in un danno grosso per un’azienda, basta cioè un tombino otturato o uno scarico intasato dalla pioggia.

E’ quello che succede in via dei Molinussi, a Fegino, accanto alla ex centrale del latte dove Daniele De Cunsulo tre anni fa ha trasferito dal centro la sua azienda, la Habitaria sistemi. “E’ andato tutto bene, anche con piogge forti, fino a una settimana fa – spiega il titolare – ma la scorsa settimana le pioggia ha ingrossato un rio che viene dalla collina portando giù parecchia sabbia che ha otturato lo scarico che immette le acque nel torrente Polcevera. Ora ad ogni pioggia si allaga la strada e rischia di arrivare al magazzino della mia azienda”.

La richiesta è quindi di un intervento che possa eliminare questa situazione prima della prossima allerta.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Fuori porta
Gavi, nel “buen retiro” dei genovesi il Neirone esce dagli argini. Il Lemme fa paura a Voltaggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.