Ci siamo quasi

Detriti del ponte Morandi, a San Biagio area “liberata” entro fine novembre

Dopo la rimozione sarà bonificata e messa in sicurezza

Genova. Saranno rimossi entro la fine di novembre i detriti della pila nove del ponte Morandi che si trovano accattasti a San Biagio in Val Polcevera.

La rimozione dei detriti, che è di competenza di Autostrade, avverrà in sicurezza dopo che sugli stessi verranno analisi ad hoc per la classificazione. Entro un paio di settimane dovrebbero essere forniti ulteriori dettagli circa lo spostamento i cui tempi tecnici sarebbero dettati da questioni prettamente autorizzative.

Sui detriti depositati nell’area di San Biagio dall’autunno dello scorso anno, meglio nota come la “penisola”, sono effettuati circa ogni due settimane controlli di iniziativa da parte di Arpal.

Sull’area, di proprietà del Comune di Genova, la Regione Liguria investirà 23 mila per la progettazione dell’intervento di messa in sicurezza e bonifica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.