Occhio!

Corso Europa, nuova telecamera per il controllo della corsia riservata ai bus

Da lunedì 4 novembre una fase di sperimentazione, poi diventerà operativa

Generica

A partire da lunedì 4 novembre 2019 sarà attivata la nuova telecamera a controllo della corsia riservata di corso Europa all’intersezione con via Swinburne (in direzione centro, all’altezza del civico n.680) per il rilevamento dei transiti non autorizzati.

L’attivazione della telecamera prevede due fasi:

  • FASE DI SPERIMENTAZIONE: da lunedì 4 novembre a domenica 10 novembre 2019 verrà avviata una fase di test della funzionalità tecnica del sistema che non prevede l’elevazione di sanzioni con la telecamera.

  • FASE OPERATIVA: a partire da lunedì 11 novembre 2019 la telecamera sarà pienamente operativa ed attivata per il rilevamento e il sanzionamento dei transiti non autorizzati ai fini dell’applicazione delle sanzioni di legge.

Ricordiamo che la corsia gialla di corso Europa/intersezione con via Swinburne è riservata al transito dei mezzi pubblici tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24.

L’attività di controllo con telecamere sulle corsie riservate permette, grazie all’effetto deterrente, di scoraggiare i transiti irregolari sulle corsie dedicate ai mezzi pubblici con riflessi positivi per il trasporto pubblico in termini di sicurezza e qualità del servizio offerto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.