Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Conte a Genova, incontro con delegazione vittime Morandi e residenti zona arancione: “Ogni volta che vengo ci aggiorniamo”

Genova. “Non c’è nessuno che si che si può prendere il merito in esclusiva. È un’impresa comune. Si lavora così”. Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte al termine dell’inaugurazione dello “Spazio ponte” info point sulla ricostruzione del ponte di Genova a porta Siberia.

Conte ha fatto due incontri riservati con una delegazione di famigliari delle vittime e dei residenti della cosiddetta zona arancione: “ci siamo aggiornati come cerco di fare ogni volta che vengo a Genova. Riconosco sempre il gran lavoro che stanno facendo il commissario Bucci e il governatore Toti. C’è un lavoro sinergico tra i struttura centrale e istituzioni locali”.

Il premier questa mattina ha presenziato al varo del primo pezzo di impalcato del nuovo ponte sil Polcevera, ringraziando per il gran lavoro fatto fino ad ora. Dopo l’inaugurazione dello Spazio Ponte il presidente del consiglio visiterà la sede di Ericsson.