Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cgil, a novembre in corso Sardegna apre lo sportello contro le discriminazioni

Genova. Dal mese di novembre aprirà al pubblico lo sportello Cgil contro le discriminazioni. Lo sportello, attivo su appuntamento presso gli uffici di Corso Sardegna 4d, sarà dedicato a iscritti e cittadini che hanno subito una discriminazione o che sono a conoscenza di atti discriminatori verso terzi accaduti non solo sul luogo di lavoro.

In particolare lo Sportello si rivolge a chi ha subito o è stato testimone di atti discriminatori o di atti che istigano all’odio razziale o reati aggravati dall’odio razziale (come ad esempio le minacce anche via social).

La Camera del Lavoro di Genova intende fornire a chi ha subito o subisce atti discriminatori, gli strumenti per reagire e per ripristinare condizioni di rispetto per la persona e di civile convivenza estendendo il servizio anche a chi non è personalmente coinvolto, ma è a conoscenza di fatti gravi con questa natura. Lo Sportello sarà attivo presso la Cgil di Corso Sardegna 4d tutti i lunedì pomeriggio su appuntamento e si avvarrà della collaborazione dell’avvocato Alessandra Ballerini.