Attenzione

Ceranesi, il torrente Verde fa paura: l’acqua straborda dagli argini

Genova. Dopo i temporali di questo pomeriggio, moltissima acqua si è riversata nei torrenti genovesi, complice i terreni completamente saturi.

Situazione preoccupante per il torrente Verde, che raccoglie l’acqua della omonima valle: in poche ore il livello si è alzato di almeno un metro e mezzo, arrivando a strabordare dagli argini in alcuni punti, all’altezza di Campomorone (via Trucco) e Ceranesi (zona Fulla). Verso Pondecimo è pericolosamente vicino agli argini, secondo alcune segnalazioni

Al momento la pioggia ha cessato di cadere dal cielo, ma rimane la preoccupazione per le prossime ore, visto che al largo il fronte temporalesco sembra ancora attivo.

(foto e video di Stefano Cravera)

leggi anche
Generica
Fuori porta
Gavi, nel “buen retiro” dei genovesi il Neirone esce dagli argini. Il Lemme fa paura a Voltaggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.