Contro-iniziativa

Castelletto, area cani ‘sfrattata’ da villa Gruber. Scatta la raccolta firme per il ripristino

Il nuovo spazio sarebbe nella aiuole di via Corte

raccolta firme villa gruber

Genova. Sono iniziati i lavori di allestimento della nuova area cani di via Corte, a Castelletto, che sostituirà quella storica di villa Gruber.

Uno spostamento, in linea d’aria, di poche decine di metri, che sta scatenando però molta polemica tra i padroni di cani, che sono soprattutto residenti della zona. Le motivazioni sono molteplici, in primis dal fatto che l’attuale area, benchè in un parco storico, era più lontano dalle case.

Da qui la raccolta firme per evitare lo ‘sfratto’: in prima fila anche il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alberto Campanella, artefice in passato di diverse iniziative sull’argomento.

leggi anche
Genova Villa Gruber
Rinascita
Villa Gruber diventerà una scuola d’infanzia, Piciocchi: “Sarà l’asilo più bello d’Italia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.