Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Castagnata di Sciarborasca, il ricavato a favore dell’emergenza maltempo in valle Stura

Appuntamento il 25, 26 e 27 ottobre sulle alture di Cogoleto

Cogoleto. A seguito dell’ondata di maltempo che ha interessato gran parte della Liguria e del Basso Piemonte, la Croce d’Oro di Sciarborasca ha deciso di destinare parte del ricavato della tradizionale castagnata favore dell’emergenza in valle Stura, che ha visto impegnati anche i volontari attivati dalle pubbliche assistenze liguri della colonna mobile di protezione civile di Regione Liguria.

L’appuntamento è venerdì 25 e sabato 26 a cena, domenica 27 a pranzo. Per la prima volta le giornate di festa saranno tre: si inizierà già il venerdì con una serata all’insegna della gastronomia, della musica dal vivo, del gioco, del divertimento per grandi e piccoli.

La kermesse, che utilizza solo materiale di consumo biodegradabile ed ecocompatibile, si svolgerà a partire dalle ore 19 di venerdì 25 presso la sede sociale a Sciarborasca nel Centro Civico Delussu, proseguendo sabato 26 sempre a cena e domenica 27 a pranzo e nel pomeriggio per la merenda.

Nei pressi è disponibile un ampio parcheggio auto con possibilità di sosta anche per i camper. Sia venerdì e sabato a cena che domenica a pranzo stand gastronomici con specialità culinarie di stagione, focaccette, caldarroste, prelibati dolci e formaggi artigianali, animazione per bambini e musica.