Denuncia

Casarza Ligure, finto impiegato postale sottrae 2500 euro ad anziano

Il truffatore si è fatto aiutare da una complice

ufficio postale carabinieri loano
Foto d'archivio

Casarza Ligure. Un raggiro semplice quanto crudele, che, come spesso accade prende di mira le persone più deboli e sole: carpire informazioni sensibili, come codici di accesso a conti correnti, fingendosi altri.

Per questo motivo un pakistano abitante a Napoli e la complice, una brindisina, entrambi di 28 anni, sono stati denunciati a piede libero per il reato di “truffa in concorso”, dai Carabinieri di Casarza Ligure, dopo la denuncia sporta da un 64 enne di Castiglione Chiavarese.

Lo straniero, infatti, fingendosi impiegato postale, mediante artifizi e raggiri vari, induceva l’anziano in errore, facendosi consegnare i codici di accesso al suo conto corrente postale, dal quale, prelevava la somma di oltre 2.500 euro, accreditandoli in un secondo tempo, sulla carta postepay della donna.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.