Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Bucci festeggia il compleanno tra la chimica del Festival della Scienza: “Che regalo vorrei? Il ponte entro fine aprile”

Genova. “Sapete che gli Scorpioni della prima decade sono i peggiori?”, il sindaco di Genova Marco Bucci ha festeggiato il suo sessantesimo compleanno in questo 31 ottobre tornando a una sua antica passione, la chimica, materia in cui è laureato.

Generica

Lo ha fatto visitando gli stand del Festival della Scienza e incontrando i volontari, gli organizzatori dell’evento e i tanti bambini e ragazzi presenti. Nessuna candelina da spegnere ma uno, anzi due, desideri espressi.

“Il primo è quello di veder realizzato il nuovo ponte entro la fine di aprile, a Natale si vedranno le campate – ribadisce il sindaco e commissario per la ricostruzione – ma il regalo più grande sarebbe che Genova tornasse a essere una grande città, in grado di competere con le migliori città europee, e perché ciò accada è necessario anche un atteggiamento degli stessi genovesi”.

Generica

Sul Festival della Scienza, la cui 17esima edizione si chiuderà il 4 novembre, parole di stima: “E’ un evento di cui andiamo orgogliosi, vogliamo continui a crescere perché non è solo importante in sé e per gli studenti ma anche in termini di visibilità per Genova”.