Non benissimo

Aurelia, cedono le gallerie tra Voltri e Arenzano. Statale chiusa, viabilità in tilt

A disporlo i tecnici di Anas, che, giunti sul posto, hanno accertato la criticità

Nubifragio ponente

Genova. Due gallerie dell’Aurelia sono state chiuse pochi minuti dopo le 12 a causa di alcuni cedimenti che potrebbero portare al crollo delle strutture.

A disporlo i tecnici di Anas, che, giunti sul posto, hanno accertato la criticità: si tratta della galleria Tortuga di via Rubens, mentre per la galleria Pizzo, nel comune di Arenzano, si è proceduto in termini cautelativi

Secondo le prime verifiche, il cedimento ha interessato la volta superiore della galleria, e potrebbe essere ripristinata nel corso della giornata, tempo permettendo.

Il viabilità sulla statale è quindi interrotta, già da Voltri presso il capolinea dell’1, in attesa di un responso specifico sulla tenuta delle strutture. Si prevede, quindi, un ulteriore appesantimento del traffico, soprattutto autostradale, per le prossime ore.

leggi anche
FRANA BLOCCA AURELIA DUE FERITI UNO GRAVE
Caos strade
Viabilità, ora è l’Aurelia a tener in scacco la città, tra cantieri infiniti e nuove frane

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.