Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Atterraggio d’emergenza a Genova per un aereo di linea, era diretto a Torino

Operato dalla compagnia Volotea. L'aeroporto Cristoforo Colombo assiste i passeggeri per il trasferimento in bus navetta

Genova. Erano da poco passate le 18 quando il pilota del volo Volotea V7 1724, partito da Napoli alle 17 e diretto a Torino, ha dichiarato l’emergenza e attivato le procedure per la richiesta di un atterraggio immediato. Nel momento in cui il velivolo ha fatto registrare problemi tecnici, ancora da chiarire cosa sia accaduto, l’aeroporto più vicino era quello di Genova.

E’ quindi intorno alle 18e35 l’aereo è atterrato, senza problemi e in maniera regolare, sulla pista del Cristoforo Colombo. Un po’ di apprensione fra i passeggeri, ma nessun ferito e nessuna richiesta di assistenza medica. Erano comunque presenti, per sicurezza e protocollo, ambulanze, vigili del fuoco e polizia.

Una volta che l’aereo si è fermato sul piazzale, le persone a bordo sono state fatte scendere. Lo scalo genovese sta offrendo loro assistenza per una riprotezione tramite bus navetta sulla destinazione programmata.