Tensione

Atterraggio d’emergenza a Genova per un aereo di linea, era diretto a Torino

Operato dalla compagnia Volotea. L'aeroporto Cristoforo Colombo assiste i passeggeri per il trasferimento in bus navetta

volotea

Genova. Erano da poco passate le 18 quando il pilota del volo Volotea V7 1724, partito da Napoli alle 17 e diretto a Torino, ha dichiarato l’emergenza e attivato le procedure per la richiesta di un atterraggio immediato. Nel momento in cui il velivolo ha fatto registrare problemi tecnici, ancora da chiarire cosa sia accaduto, l’aeroporto più vicino era quello di Genova.

E’ quindi intorno alle 18e35 l’aereo è atterrato, senza problemi e in maniera regolare, sulla pista del Cristoforo Colombo. Un po’ di apprensione fra i passeggeri, ma nessun ferito e nessuna richiesta di assistenza medica. Erano comunque presenti, per sicurezza e protocollo, ambulanze, vigili del fuoco e polizia.

Una volta che l’aereo si è fermato sul piazzale, le persone a bordo sono state fatte scendere. Lo scalo genovese sta offrendo loro assistenza per una riprotezione tramite bus navetta sulla destinazione programmata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.