Prima dell'allerta

Arenzano, corsa contro il tempo per liberare il rio Cantarena dagli alberi

L'intervento dei Vigili del Fuoco

arenzano vigili del fuoco

Genova. In previsione dell’allerta arancione diramata per domani nel Ponente genovese, i vigili del fuoco sono intervenuti ad Arenzano per la messa in sicurezza di un torrente.

Si tratta del rio Cantarena, più volte in passato protagonista di criticità legate alle improvvise piene con relative esondazioni, anche se localizzate.

I pompieri sono intervenuti per liberare il greto del fiume da alberi ed arbusti. Questo per consentire alle acque il regolare deflusso verso il mare ed evitare esondazioni. Le squadre all’opera sono state miste, formate da personale SAF e sommozzatori

leggi anche
Generica
Rischio idrogeologico
Meteo, allerta arancione in vigore su Genova e Savona. Non escluso innalzamento a rossa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.