Industria

Ansaldo Energia, come previsto Giuseppe Marino nominato nuovo ad

Giuseppe Zampini mantiene alcune deleghe sulle aree strategiche della società, il settore tecnologico, e al supporto alle attività commerciali, comprese quelle relative alle JV cinesi

Generica

Genova. Il nuovo consiglio di amministrazione di Ansaldo Energia, nominato dall’assemblea tenutasi lunedì 14 ottobre, si è riunito oggi, venerdì 18, e ha nominato Giuseppe Marino nuovo amministratore delegato della società con il conferimento dei relativi poteri per la gestione aziendale.

In virtù della sua comprovata esperienza e della sua conoscenza del mercato internazionale dell’energia, il consiglio ha poi deliberato di affidare al presidente Giuseppe Zampini, temporaneamente e congiuntamente all’amministratore delegato, alcune deleghe relative all’indirizzo sulle aree strategiche della società, incluso il settore tecnologico, e al supporto alle attività commerciali, comprese quelle relative alle JV cinesi.

Questo anche al fine di consentire una condivisione temporanea delle deleghe per favorire un più rapido ed efficace passaggio di consegne con il nuovo amministratore delegato.

Durante il consiglio di amministrazione i rappresentanti dei due soci, CDP Equity e Shanghai Electric, hanno ribadito congiuntamente Il loro impegno nella società, il sostegno al nuovo amministratore delegato e rinnovato la fiducia al presidente. Inoltre, alla luce delle prossime sfide commerciali e finanziarie, i soci hanno indicato che l’azione manageriale persegua la crescita del business e il miglioramento della redditività nell’ottica di investimento di lungo periodo che si sono dati.

Il consiglio ha poi nominato il nuovo direttore finanziario: si tratta di Daniela Binter.

leggi anche
turbina ansaldo energia
Forte indebitamento
Ansaldo Energia: piano da 300 esuberi tra gli impiegati. Partito il confronto con Fiom, Fim e Uilm

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.