Disagi

Alluvione in valle Stura, la linea ferroviaria Genova-Ovada riapre sabato

Sempre attivi i servizi bus sostitutivi, alcuni non effettuano fermate intermedie

Generica

Genova. Sarà riaperta sabato 26 ottobre la linea ferroviaria Genova-Ovada, interrotta da lunedì a causa del maltempo. Lo comunica Trenitalia in una nota annunciando che proseguono nel frattempo le attività di ripristino.

A impedire il regolare passaggio dei treni in valle Stura sono le frane sui binari. Secondo quanto riferito da Trenitalia sono 60 gli operai e i tecnici di Rfi e delle ditte specializzate che in questi giorni stanno lavorando per garantire la riapertura in sicurezza della linea. Il procedere delle attività, spiega la nota, è condizionato dalle difficoltà tuttora presenti sulla viabilità stradale.

Restano attivi i servizi bus sostitutivi tra Genova e Ovada. Di questi, 18 mezzi effettuano collegamenti diretti senza fermate intermedie. Il programma delle modifiche alla circolazione ferroviaria è sempre consultabile sul sito trenitalia.com.

 

leggi anche
Generica
La situazione
Rossiglione, sfollati ancora fuori casa per il fine settimana. In Comune assistenza per il risarcimento danni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.