Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Allerta, occhi puntati sullo Stura, a pochi centimetri dal limite. Picco pioggia in arrivo fotogallery

Le forti piogge continueranno fino al pomeriggio

Genova. Dopo gli allagamenti di questa mattina sulla costa di ponente del genovesato, l’attenzione si sposta nell’entroterra, ancora interessato dalla perturbazione in lento transito sulla nostra regione.

Lo Stura preoccupa: gli idrometri segnano livelli in costante aumento dall’alba, e sta raggiungendo i limiti: sul profilo facebook del Comune di Campo Ligure è stato diramato l’avviso ufficiale, a 70 centimetri dagli argini.

Quello che preoccupa sono le prossime ore: se sulla costa, infatti, la perturbazione potrebbe essere meno intensa, nell’immediato entroterra andrà avanti fino al pomeriggio, con un peggioramento considerevole, stando alle previsioni.

Si segnalano allagamenti e dasagi: a Rossiglione il comune segnala criticità in via Don Minetti, via Sciutto e via Aldo Moro, mentre è chiuso al traffico il sottopasso ferroviario. Allagamenti anche alla stazione di Acquasanta, con conseguenti rallentamenti della linea. Provinciale del Turchino interessata da uno smottamento su carreggiata è al momento chiusa in zona Mele