La lista

Allerta meteo, scuole chiuse a Genova. Ecco le decisioni degli altri comuni

alerts rossa vuole aperte

Con l’allerta rossa scatta in automatico per l’intera giornata di lunedì la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado a Genova e in tutti i comuni interessati dalla massima criticità per piogge diffuse. Non ci sarà alcuna decisione differenziata per municipi, come invece era accaduto martedì scorso in allerta arancione, perché a prevedere lo stop alle lezioni nella totalità degli istituti in questo caso è direttamente il piano di protezione civile.

Nel capoluogo ligure rimarranno chiusi anche l’università e numerosi edifici pubblici (a breve la comunicazione ufficiale del Coc).

Scuole chiuse in automatico, quindi, nei comuni del Ponente genovese (Arenzano, Cogoleto, Mele), della Valle Stura (Masone, Campo Ligure, Rossiglione) e Val d’Orba (Tiglieto), nel Golfo Paradiso (Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco, Camogli, Avegno), nei comuni dell’alta Valbisagno (Bargagli, Davagna) e dall’alta Valpolcevera (Ceranesi, Campomorone, Mignanego, Serra Riccò, Sant’Olcese).

Per quanto riguarda il territorio in allerta arancione

  • chiuse tutte le scuole della Valle Scrivia (Busalla, Casella, Crocefieschi, Isola del Cantone, Montoggio, Ronco Scrivia, Savignone, Valbrevenna e Vobbia
  • nel Tigullio scuole chiuse a Rapallo, Chiavari, Cogorno

articolo in aggiornamento

leggi anche
calcio pioggia
Allerta arancione
Calcio, ufficiali i rinvii: ecco le partite che non si giocheranno
Allerta rossa
Eccola
Meteo, scattata l’allerta rossa su Genova e Ponente. Lunedì scuole chiuse
Generica
Emergenza
Allerta rossa, Bucci: “Pronti a chiudere le strade in mezz’ora in caso di esondazioni”
Generica
Da sapere
Allerta rossa a Genova: tutte le disposizioni del Coc su chiusure, mezzi pubblici e viabilità
Generica
Attenzione
Allerta rossa, la spiegazione del temporale flash su Genova. “Potrebbero arrivarne altri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.