Le sanzioni

All’ancora nell’area protetta di Paraggi, sei denunciati

Area protetta paraggi

Genova.  Avevano gettato l’ancora all’interno della baia di Paraggi, che ricade nella zona “C”, di riserva parziale, dell’Area marina protetta di Portofino, dove l’ancoraggio è vietato per preservare la preziosa prateria di posidonia oceanica presente sul fondale.

Per questo motivo, nella tarda mattinata di oggi, la Guardia costiera di Santa Margherita Ligure, nell’ambito degli ordinari servizi di vigilanza ambientale in mare, ha sanzionato i conduttori di sei unità da diporto, tre a vela e tre a motore, due delle quali al di sopra dei 10 metri di lunghezza, che

Le persone al comando delle imbarcazioni e dei natanti sorpresi dalla Capitaneria di porto, cinque italiani ed un tedesco, sono state deferite all’Autorità giudiziaria, come previsto dalla Legge quadro sulle aree protette.  

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.