Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Al teatro delle Gianelline lo spettacolo dei laboratori Isforcoop nel ricordo di Riccardo Orsi foto

Più informazioni su

Questo pomeriggio, 3 ottobre 2019 presso il Teatro delle Gianelline di Genova (Salita Nostra Signora del Monte 3 Genova) si è tenuto lo spettacolo interamente inventato e curato dagli allievi dei laboratori significativi.

L’evento è stato interpretato dal laboratorio di teatro, le scenografie sono state firmate dal laboratorio di telaio, gli sfondi sono stati curati dal laboratorio di disegno, infine, le musiche sono state realizzate dal laboratorio di musica.

All’evento erano presenti molti educatori, tutor, famiglie degli allievi dei corsi di Isforcoop e la famiglia di Riccardo Orsi. Alessia Magrì, regista dello spettacolo: “Tracce”, ha detto: “Allora l’idea nasce dalla collaborazione tra tutti i laboratori, l’idea era di fare uno spettacolo finale che coinvolgesse tutti quanti i ragazzi di tutti i laboratori, quindi l’idea nasce da lì e abbiamo ricordato Riccardo perché Riccardo era un nostro compagno sia di teatro sia di musica che ha partecipato a questo spettacolo all’inizio dell’anno quindi ha dato il suo contributo e per questo lo abbiamo voluto ringraziare e ricordare”.