Soccorsi

“Aiuto, mi sono perso nella nebbia”, ricerche per tutta la notte sul Faiallo

Un fungaiolo non ha più trovato il sentiero del ritorno, attivati vigili del fuoco e soccorso alpino

faiallo
Foto d'archivio

Genova. “Aiuto, mi sono perso”. Sono iniziate così sabato pomeriggio alle 17 le ricerche di un fungaiolo che si era avventurato nei boschi del Faiallo, zona di confine tra le province di Genova e Savona. Da tutta la notte i vigili del fuoco e il soccorso alpino lo stanno cercando, ma per ora di lui non c’è alcuna traccia.

>L’uomo, che ha raggiunto la zona in auto, è stato sorpreso dalla nebbia e non è più riuscito a trovare la strada per tornare indietro. Ricerche difficoltose per i soccorritori a causa del maltempo che riduce al minimo la visibilità. La centrale operativa dei pompieri non era riuscita a localizzare la zona di provenienza della chiamata, poi la batteria del cellulare si è scaricata e le nubi hanno complicato il lavoro.

Sono andate a lieto fine, invece, altre tre ricerche condotte dal soccorso alpino sui monti dell’Appennino ligure. La prima intorno a mezzogiorno di sabato in località Esola, poi sul monte Penna e infine a Barbagelata dove, grazie alla localizzazione tramite sms, i tecnici hanno individuato i dispersi in breve tempo e li hanno ricondotti lungo il sentiero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.