Un centinaio

Viaggi privati con auto di servizio: indagato per peculato il capo della Polfer

Secondo il pm Sabrina Monteverde, avrebbe anche costretto il suo autista a falsificare i report di servizio

Polfer
Foto d'archivio

Genova. Il capo della polizia ferroviaria della Liguria, Pasquale Di Donato, 62 anni, è indagato a Genova per peculato e falso con l’accusa di avere fatto un centinaio di viaggi privati con l’auto di servizio.

Secondo il pm Sabrina Monteverde, avrebbe anche costretto il suo autista a falsificare i report di servizio. I viaggi, secondo l’accusa, servivano per recarsi nei fine settimana da Genova in un aeroporto del Nord Italia da dove prendere l’aereo per andare in Sardegna e raggiungere casa a Sassari.

Secondo l’accusa i trasferimenti erano giustificati come missioni per ispezioni in vari uffici regionali. Nelle scorse settimane Di Donato è stato rimosso dall’incarico operativo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.