Dopo via san luca

Via XX settembre dice addio anche a Palma calzature: al suo posto la catena Nuna Lie

Lo storico punto vendita chiude i battenti il 12 ottobre. Otto dipendenti licenziate

Generica

Genova. Nel 2017 aveva chiuso lo storico punto vendita di via San Luca, oggi inaspettatamente a chiudere è il negozio (tra i tre rimasti) che sicuramente faceva più incassi: quello di via XX Settembre. E così dello storico marchio genovese Palma rimane ben poco (altri due punti vendita minori, uno in via Bensa e uno in fondo a via San Luca ma i cui muri sono in vendita).

In via XX settembre il negozio chiuderà i battenti il prossimo 12 ottobre, come si evince anche dalla lettera di licenziamento ricevuta dalle otto dipendenti.
La chiusura è annunciata a caratteri cubitali anche sulle insegne del negozio. Un altro marchio storico perso per via XX Settembre anche se lo spazio non rimarrà questa volta un buco nero: a prendere il posto di Palma è la catena di abbigliamento Nuna Lie, marchio italiano di abbigliamento e intimo femminile, che ha già un punto vendita alla Fiumara.

E secondo quanto appreso è stata proprio l’offerta a convincere i proprietari a vendere: “L’azienda come si sa – commenta Nicola Poli della Filcams Cgil – da tempo non naviga in buone acque tanto che due anni fa aveva chiuso il negozio di via San Luca, i muri degli altri due sono in vendita. Sinceramente il negozio di via XX Settembre pensavamo fosse l’ultimo a chiudere ma l’offerta evidentemente è stata allettante”.

La Filcams ha incontrato le lavoratrici: “Alcune hanno cominciato a lavorare in negozio a 15 anni e ora ne hanno quasi 60 – racconta – per loro i proprietari dovranno pagare un tfr molto alto che questa vendita dovrebbe garantire. Tre le lavoratrici under 35 per le quali sarebbe importante trovare una ricollocazione: “Anche per questo ho chiesto un tavolo con Confersercenti e anche un incontro con l’azienda subentrante.

Generica

“Provoca certamente dispiacere che un’attività storica che ha avuto anche momenti di grande splendore – commenta Poli – oggi si stia spegnendo nel completo disinteresse di tutti con grande stanchezza. E’ evidente che a mancare negli anni è stato un certo grado di ricambio generazionale quando il marchio era certamente appetibile e per via XX cè un altro negozio storico che se ne va anche se per lo meno questa volta non resterà il buco nero”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Saracinesca giù
Negozi, un altro buco nero in via XX Settembre: anche Pimkie chiude i battenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.