Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Via Daneo, 25 famiglie senz’acqua da mercoledì: dopo il sopralluogo di Giordano (M5S), l’assessore Campora interviene per il ripristino immediato

Più informazioni su

Genova. Sarà riaperta fra poco la fornitura d’acqua al civico 106 di via Daneo a Quezzi. Lo fa sapere l’assessore comunale all’Ambiente Matteo Campora, contattato da Genova24 dopo la denuncia del consigliere del M5S Stefano Giordano che questo pomeriggio ha fatto un sopralluogo per verificare la situazione nel palazzo.

L’edificio, dove abitano circa 25 famiglie, è senz’acqua da mercoledì con notevoli disagi vista anche la presenza di numerosi bambini.

“Si tratta di un disguido – spiega Giordano in una diretta facebook – visto che il proprietario ha garantito di aver pagato la fattura e anche con 10 giorni di anticipo rispetto alla scadenza”.

In un primo tempo Iren aveva risposto che l’acqua sarebbe stata riattaccata lunedì ma l’intervento dell’assessore ha fatto anticipare i tempi: “Mi risulta che ci sia una quota di morosità – fa sapere Campora – ma in attesa delle verifiche ho chiesto a Iren di intervenire e dovrebbe mandare di aver immediatamente mandato una squadra”.