Denuncia contro ignoti

Val Noci, tartaruga azzannatrice di 5 chili recuperata nel lago. Affidata a centro per cure animali pericolosi

Catturata dai carabinieri forestali e portata all'Acquario

Genova. Su segnalazione da parte dei guardiani della società Iren della diga del Lago del Valnoci, il personale della stazione Carabinieri Forestali di Montoggio è intervenuto per il recupero di una tartaruga di circa 5 kg rinvenuta nei pressi del canale di scarico della diga.

Per le dimensioni e per le caratteristiche fisiche dell’animale, ipotizzata l’appartenenza alla specie Tartaruga Azzannatrice (Chelydra Serpentina), l’esemplare è stato prelevato e portato presso l’Acquario di Genova per una temporanea collocazione nonché per eventuali cure veterinarie.

Questa specie è inserita nella lista degli animali considerati pericolosi per la pubblica incolumità e la detenzione è soggetta ad Autorizzazione del Prefetto. In una fase successiva, si è provveduto ad affidare la tartaruga ad un centro specializzato ed autorizzato al ricovero di animali considerati pericolosi.

Successivamente è stato depositato in procura un fascicolo contro ignoti per maltrattamento e abbandono di animali, e per detenzioni di esemplari considerati pericolosi per la pubblica sicurezza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.