Mozione

“Subito lavori di manutenzione sulla soprelevata”, il consiglio comunale approva la proposta M5S

Pirondini: "Abbiamo già vissuto una tragedia in questa città a causa della negligenza manutentiva e siamo certi che sia bastata a tutti"

coda sopraelevata

Genova. Approvata all’unanimità nel pomeriggio la mozione presentata da Luca Pirondini, capogruppo M5S in Comune di Genova, affinché il sindaco e la giunta provvedano con la massima urgenza a trovare le risorse economiche necessarie alla messa in sicurezza della strara sopraelevata.

Il MoVimento 5 Stelle aveva già presentato a ottobre una mozione simile, approvata anche in quel caso all’unanimità dal consiglio comunale e che interrogava la giunta su eventuali problemi strutturali, chiedendo che venisse immediatamente effettuata un’accurata analisi dello stato di salute dell’opera e dei potenziali rischi.

“Torniamo a insistere – dice Luca Pirondini – con questa mozione sull’urgenza di lavori di manutenzione sulla strada Aldo Moro. Gli episodi recenti, mi riferisco alla caduta dei calcinacci dalla sopraelevata a Sampierdarena, sono preoccupanti e la situazione non può essere ulteriormente ignorata. Abbiamo già vissuto una tragedia in questa città a causa della negligenza manutentiva e siamo certi che sia bastata a tutti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.