Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Subito lavori di manutenzione sulla soprelevata”, il consiglio comunale approva la proposta M5S

Pirondini: "Abbiamo già vissuto una tragedia in questa città a causa della negligenza manutentiva e siamo certi che sia bastata a tutti"

Genova. Approvata all’unanimità nel pomeriggio la mozione presentata da Luca Pirondini, capogruppo M5S in Comune di Genova, affinché il sindaco e la giunta provvedano con la massima urgenza a trovare le risorse economiche necessarie alla messa in sicurezza della strara sopraelevata.

Il MoVimento 5 Stelle aveva già presentato a ottobre una mozione simile, approvata anche in quel caso all’unanimità dal consiglio comunale e che interrogava la giunta su eventuali problemi strutturali, chiedendo che venisse immediatamente effettuata un’accurata analisi dello stato di salute dell’opera e dei potenziali rischi.

“Torniamo a insistere – dice Luca Pirondini – con questa mozione sull’urgenza di lavori di manutenzione sulla strada Aldo Moro. Gli episodi recenti, mi riferisco alla caduta dei calcinacci dalla sopraelevata a Sampierdarena, sono preoccupanti e la situazione non può essere ulteriormente ignorata. Abbiamo già vissuto una tragedia in questa città a causa della negligenza manutentiva e siamo certi che sia bastata a tutti”.