Nuoto

Sturla ha incoronato i campioni regionali di mezzofondo

Crocera Stadium e Toscana si sono aggiudicate i team event

Nuoto: Sturla

Genova. Dopo il venerdì dedicato al common training tra le rappresentative regionali della Liguria e della Toscana, oggi il golfo di Sturla ha ospitato i campionati regionali di mezzofondo Open e Master.

La classifica d’arrivo degli Esordienti A (1500 metri) registra la doppietta Crocera Stadium con Luca Profumo davanti a Nicolò Buzzalino. Terza, prima in campo femminile, Ludovica Terlizzi (Genova Nuoto My Sport). Premi per i primi tre Esordienti 2006 (Buzzalino, Sala e Burlando di Idea Sport) e per i primi tre Esordienti 2007 (Profumo, Zunino del Genova Nuoto My Sport e Cavalli della Sportiva Sturla). In campo femminile, con Terlizzi, bene anche le 2007 Heinen e Pisa della Sportiva Sturla e tripletta Genova Nuoto tra le 2008 con Sbarbaro, Rossi e Varoli.

Il team event degli Esordienti vede spuntarla la Crocera Stadium davanti a Fratellanza Pontedecimo e Sportiva Sturla.

Ragazzi, Junior, Cadetti e Seniores hanno gareggiato sulla distanza dei 3.000 metri. Nel femminile si impone la junior Iris Menchini (RN Spezia) davanti a Dania Neri (Andrea Doria) e alla senior Sofia Oliveri della Nuotatori Genovesi. Leader tra le Ragazze è Erica Gaggero dell’Andrea Doria.

Tra i maschi, lo junior Andrea Filadelli (Idea Sport) precede Filippo Rinaldi (Genova Nuoto MySport), primo nella categoria Ragazzi (quinto lo sturlino Luca Mazzari).

Il team event degli Assoluti va alla Toscana davanti a RN Spezia e Nuotatori Genovesi.

Tripletta Nuotatori Genovesi tra i Master, anch’essi in gara sui 3.000 metri, con Marco Tagliafierro davanti a Filippo Reggiani e Guido Nicora. Prima ligure la compagna di squadra Carla Calcabrini.

La classifica per società è firmata dal successo dell’Idea Sport, davanti a Sportiva Sturla e Nuotatori Genovesi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.