Intervento

Sopraelevata, manutenzione viadotto sopra via Cantore. Una settimana di chiusure notturne

I lavori saranno eseguiti dalle ore 21 alle 6 per minimizzare l'impatto sulla circolazione

rampa sopraelevata cantore
Foto d'archivio

Genova. Partono nella serata di oggi i lavori di risanamento sulla sopraelevata Aldo Moro in corrispondenza del viadotto che, scavalcando Via Cantore, collega alle rampe autostradali del casello di Genova Ovest.

I lavori – che saranno eseguiti dalle ore 21 alle 6 per minimizzare l’impatto sulla circolazione e dureranno per l’intera settimana – seguono la caduta di alcuni calcinacci avvenuta a fine agosto; un fatto che creò anche un’ampia discussione in consiglio comunale, con relativa polemica. Il progetto è quello di risanare di entrambi i frontalini sui due lati della carreggiata, intervenendo anche sulla corsia di uscita dall’autostrada che passa sotto la sopraelevata e permette di arrivare in via Cantore in direzione levante.

«La segnalazione della necessità di un intervento era stata effettuata dai cittadini e sono molto lieto della capacità di pronto intervento dimostrata dall’Amministrazione in questa circostanza – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi –. Da mesi stiamo intervenendo nella manutenzione straordinaria dei frontalini in varie altre zone, tra cui via Gramsci, Caricamento e via di Francia. Stiamo inoltre portando a termine una serie di controlli sulle strutture portanti metalliche, mediante tecnici dell’Istituto Italiano della Saldatura. L’esito di questo lavoro ci permetterà di definire eventuali ulteriori interventi».

leggi anche
Pickup in scarpata intervento vigili del fuoco
Verifiche in corso
Cadono calcinacci dalla sopraelevata. L’intervento dei Vigili del Fuoco. Disagi per il traffico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.