Mercato chiuso

Sampdoria: arrivano Rigoni, Seculin e Rocha

Lasciano la Samp: Sala (Spal) e Capezzi (Albacete)

Sampdoria Vs Lazio
Foto d'archivio

Genova. Se l’ambiente Sampdoria aveva bisogno di una iniezione di fiducia (ed è indubbio che sarebbe servita come il pane)… beh, l’aiuto non è certo arrivato dall’ultima giornata di mercato…

Di Francesco ed i tifosi blucerchiati devono accontentarsi dell’arrivo di Emiliano Rigoni, dallo Zenit San Pietroburgo, che si è anche preso una bella responsabilità, scegliendo la “camiseta” numero dieci, quella che nella Sampdoria richiama alla memoria Roberto Mancini.

Benvenuto anche ad Andrea Seculin, ma in tutta franchezza non sarà certo l’ex dodicesimo del Chievo a sollevare il morale di chi tifa Doria.

Fatto sta che, dai clivensi, sono stati prelevati, oltre a Seculin, anche Depaoli e Léris, ma non si è riusciti a portare a Bogliasco, il giocatore che molti giudicano un talento in erba, Emanuel Vignato…

Per la Primavera di mister Cottafava sono stati invece ingaggiati due buoni prospetti. Uno è l’ex laziale Federico Scaffidi, un centravanti, del 2001, “alla Chinaglia” (attaccante di sacrificio, in grado di fare male agli avversari), l’altro è il coetaneo difensore brasiliano del Santos, il cui contratto è stato depositato in Lega sul filo di lana.

In uscita, si è concretizzato il trasferimento a titolo definitivo di Jacopo Sala alla Spal e quello a titolo provvisorio di Leonardo Capezzi all’Albacete (Segunda Division spagnola), cui è stato concesso il diritto di riscatto, mentre Antonio Di Nardo ha completato la rosa dei sei prestiti alla Vis Pesaro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.