Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salone Nautico, nuovo record con quasi 190 mila visitatori nonostante l’allerta meteo

La società Saloni Nautici (Ucina) organizzerà la kermesse per i prossimi dieci anni

Più informazioni su

Genova. Neppure l’allerta meteo nella giornata di domenica ha potuto fermare la nuova crescita dei visitatori del Salone Nautico. Alle 11 di questa mattina i tornelli della fiera di Genova avevano calcolato 186.641 visitatori, contro i 175 mila della scorsa edizione.

“Tenetevi liberi dal 17 al 22 settembre prossimi”, ha detto Carla Demaria la presidente della società I Saloni nautici, che con Ucina organizza l’evento, anticipando le date del prossimo Salone. “Quella di quest’anno è stata una rassegna di successo, ora attendiamo il prossimo anno per fare un evento ancora più bello”, ha detto il governatore ligure, Giovanni Toti.

Soddisfatto il sindaco Marco Bucci, dell’abbraccio fra la vetrina del meglio della nautica e la citta’, ma non solo: “Ho vissuto cose incredibili in questo Salone che mi ricordero’ tutta la vita, incluso il fatto che ieri abbiamo annunciato l’arrivo a Genova del gran finale della The Ocean race, un evento mondiale per la prima volta in Italia e su questo lavoreremo parecchio e sara’ un’opportunita’ anche per il Salone”.

E si guarda già al futuro con un orizzonte temporale più ampio: Regione, Comune, Ucina, Camera di Commercio, Porto Antico e Autorità di sistema portuale hanno firmato un protocollo d’intesa per la gestione pluriennale dell’evento, qualcosa che gli organizzatori chiedono da tempo per poter pianificare investimenti e impegni. I Saloni Nautici, società partecipata al 100% da Ucina, ha da oggi la certezza di organizzare il salone per i prossimi dieci anni.